PROGETTO

Forme architettoniche moderne
che si fondono con la storia.

Un nuovo paesaggio residenziale, contemporaneo ed urbano che mira alla qualità del vivere. Edifici eleganti, ambienti che toccano le corde dell’anima, un invito a ricongiungersi con la propria dimensione intima, avvolti da atmosfere piacevolmente domestiche e private.

Il concorso

Perché un concorso

Non volevamo lasciare nulla di intentato. Cercavamo stimoli nuovi ed una visione internazionale per la nostra città. Sempre più spesso vediamo la partecipazione di importanti studi di architettura nel rigenerare spazi nelle grandi città, un processo di integrazione che ha grandi precedenti nel panorama internazionale. Se poi succede a Londra, Milano o Parigi perché non a Bergamo.

Il concorso è stato vinto da Lombardini 22, gruppo leader nello scenario dell’architettura italiana, un team esperto e motivato composto da sette soci e trecento architetti specializzati in progetti di valore.

Design

Architettura

IMMAGINE-05-PROGETTO-IL-CAMOZZI

Forme architettoniche moderne che si fondono con la storia. Volumi, spazi dinamici, vuoti e pieni che si alternano eleganti e luminosi. Ambienti interni, terrazze e giardini che si abbracciano garantendo privacy e benessere. Angoli di tranquillità nel cuore della città, giardini e passaggi non da attraversare frettolosamente ma da godere prima di immergersi nella quotidianità.

IMMAGINE-07-PROGETTO-IL-CAMOZZI
TERRAZZE-3-il-camozzi

IL PROGETTO

LOGGE E TERRAZZE

Uno spazio esclusivo, una vista sulla città, un prolungamento della zona living. Terrazze e logge riservate, coperte e con tende parasole per una migliore privacy. Caratterizzate da ampie profondità ed un a vivibilità unica.

IMMAGINE-MATERIALI2

IL PROGETTO

MATERIALI

La scelta accurata dei materiali crea giochi architettonici e soluzioni ad alta prestazione ed efficenza energetica. Estetica raffinata , colori sobri ed equilibrati. Facciate ventilate e gres rimodellano gli spazi creando angoli di privacy con ogni volta concetti e geometrie differenti. La facciata dell’edificio comunica con l’esterno,  completando l’architettura interna in un gioco di colori tono su tono.

IMAMGINE-PARCO2

IL PROGETTO

PARCO

Un parco ad uso esclusivo della residenza di 3500 mq con aree verdi, zone relax tutto a misura d’uomo.

Il progetto

Il progetto
sorgerà in

Residenza

Via G. Camozzi 128 — 24121 Bergamo

Ferretticasa

Via Provinciale 64 — 24044 Dalmine